La Mamma di Psycho è lui con la parrucca - Come farsi odiare rivelando i finali dei film

Autore: Spoilerin.com
Editore: Rizzoli
Pagine: 204
Prezzo: 10,90 euro
Prima edizione: 2008
ISBN: 17027687

Questo libro riassume, in se stesso, il significato di spoiler. Infatti racchiude più di 500 finali di film, da studiarsi per bene nel caso fosse necessario rovinare la serata a qualche amico che sta per godersi un film di cui non conosce la fine, o, semplicemente, per scoprire come vanno a finire pellicole che non si ha voglia di rivedere.

- Presentazione degli autori -
Oltre 500 finali di film, per chi è drogato di cinema, oltre 500 pillole tutte da ridere.
Immaginatevi la scena: uscite dal cinema e incrociate quelli che stanno entrando per la proiezione successiva. Per due secondi avete il potere assoluto di rovinare loro il piacere — e di violare il sacrosanto diritto — di godersi ogni secondo del film. Se in sala danno per esempio Il sesto senso, potete dire: Bruce Willis è morto e non lo sa. Naturalmente "Il sesto senso" rimane sempre un thriller soprannaturale di ottima fattura che vale ogni centesimo del prezzo del biglietto. Ma quell’ineffabile ondata di stupore alla scena finale? Distrutta, negata per sempre.
Questo libro raccoglie mezzo migliaio di finali cinematografici, formulati con acuta sinteticità e irrimediabile chiarezza: si va dai classici ai blockbuster, dai thriller che meritano una sezione dedicata (perché rivelare il nome dell’assassino è il peggiore dei delitti) alle pellicole d’essai. Leggerli è un’inebriante passeggiata che ci fa ridere, sorridere, sognare. E pure ci ricorda che il cinema è magia, perché, ammettiamolo, anche alla settima visione di "Titanic" continuiamo a sperare sino alla fine che la nave riesca a evitare quel c… di iceberg.

Come:

I soliti sospetti
Keyser Soze è Kevin Spacey.

Wall-e
Nel futuro saremo tutti grassi ed emigrati nello spazio. Ma grazie a Wall-e resusciteremo il nostro pianeta abbandonato coltivando piante di pizza.

Le conseguenze dell’amore
Servillo diventa parte integrante dell’A2.

Shrek
Una volta Fiona era sorca, poi diventa orca.


*spoilerin.com è Giulia Blasi, Vanessa Carmicino, Emiliano Colasanti, Francesco Farabegoli, Giorgio Palumbo, Matteo Zuffolini.*