Film

La sezione in continuo aggiornamento dove trovare numerosissimi film con schede dal contenuto esclusivo.

  • Coraline e la Porta Magica (Coraline, 2002)

    coraline

    Nuovo stop motion per Selick

    È uscito la scorsa settimana nelle sale cinematografiche italiane Coraline e la porta magica, lungometraggio animato in stop-motion diretto da Henry Selick, il maestro dell’animazione a passo uno famoso per aver diretto nel 1993 la produzione di Tim Burton The Nightmare Before Christmas e nel 1996 James e la pesca gigante.
    Selick ha rielaborato per il cinema l’opera scritta da Neil Gaiman e illustrata...»

  • Ecce Bombo (1978)

    Valentina e i suoi amici stanno organizzando l’occupazione della scuola (uno dei mezzi della lotta studentesca sessantottina che qui inizia a perdere valore) mentre il fratello, Michele (alter-ego...»

  • Freud, passioni segrete (Freud: The Secret Passion, 1962)

    Può succedere che i loro geni trovino un punto di contatto e si fondano per creare un'opera grandiosa o potrebbe accadere che le loro idee o le loro personalità siano troppo forti e finiscano...»

  • Girolimoni, il mostro di Roma (1972)

    Ci piace pensare che nell’ambito dell’inchiesta socio-storica di cui era maestro Damiano Damiani, questo “Girolimoni” rientri come un severo monito contro i luoghi comuni e la giustizia “fai...»

  • Il petroliere (There will be blood, 2007)

    La luce, Daniel Plainview, la vede per poco. Un unico, accecante, bagliore all’inizio del film. Il cielo che ipnotizza la terra. Il sudore brillante sulla sua pelle gretta.
    Ma è un attimo....»

  • Super 8 (2011)

    Super 8

    Clamoroso back in the days per J. J. Abrams e Spielberg, che confezionano un prodotto, a partire dal titolo, che si nutre di atmosfere che non si respiravano da trent’anni. Del resto corre l’anno...»