Storie di cinema, il festival dedicato alla sceneggiatura diretto da Francesco Falaschi e Alessio Brizzi, si svolgerà dal 26 al 28 febbraio a Grosseto.

Nato nel novembre-dicembre 1992, Storie di cinema pur avendo subito nel tempo cambiamenti di configurazione e articolazione delle sezioni, è rimasto inalterato nella sua sostanza di festival incentrato sulla sceneggiatura.
La sezione concorso presenta lungometraggi italiani realizzati da sceneggiature di giovani autori; la sezione cortometraggi presenta una selezione di cortometraggi prodotti in Italia nell’ultima stagione.

Giunto alla diciottesima edizione quest’anno il programma prevede il concorso per opere prime e seconde italiane, premiate da studenti e pubblico, la sezione dedicata ai bambini con le Storie animate, le proiezioni per le scuole e Digital Story, rassegna di opere dei giovani videomakers della provincia di Grosseto.

Uno spazio è dedicato anche ad un ospite d’onore - lo scorso anno è stato Mario Monicelli - e al cinema documentario nella sezione “Area Protetta”.

Il festival è organizzato dall’Associazione Nickelodeon con il contributo del Comune di Grosseto, Provincia di Grosseto e Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Grosseto.
Info: Associazione Nickelodeon tel. 0564-24188
[email protected]

************
APPROFONDISCI IL TEMA DELLA "Sceneggiatura" SU Tesionline!