Enel Digital Contest

Al via la quarta edizione del premio dedicato al cinema giovane

"Il futuro dell'energia": è questo il tema della nuova edizione di Enel Digital Contest, il concorso web per giovani videomaker promosso da Enel e dall'Associazione Amici del Future Film Festival, che arriva al suo quarto appuntamento forte del successo delle precedenti edizioni.

Alla ricerca del rispetto dell'ambiente e di un'energia sostenibile i concorrenti di quest’anno sono invitati ad una riflessione - seria, ironica o fantascientifica - su quello che succederà in un futuro vicino o lontano, creando e proponendo scenari inediti, futuribili ed imprevedibili.

Novità di rilievo di quest'anno è l'ampliamento del concorso, il cui contesto diventa per la prima volta internazionale.

Consolidata nelle precedenti edizioni, la formula del concorso mantiene le sue caratteristiche peculiari, presentando due giurie differenti che premieranno la creatività del giovane cinema italiano ed internazionale con nuovi e più numerosi riconoscimenti: una Giuria on line (composta dai navigatori della Rete) premierà le due opere maggiormente votate sul sito
Internet dell'iniziativa, mentre una Giuria di esperti del mondo del cinema e della comunicazione assegnerà tre premi (Premio per la migliore regia, Premio per la migliore idea creativa, Premio per il miglior montaggio).

La scadenza per l'iscrizione al concorso è il 31 ottobre 2007, mentre quella per la consegna delle opere è fissata per il 31 dicembre.

I premi della quarta edizione di Enel Digital Contest:

Premi assegnati dalla Giuria on line:
Primo Premio: 3.000 euro.
Secondo Premio: 1.500 euro.

Premi assegnati dalla Giuria di esperti:
Premio per la migliore regia: 5.000 euro
Premio per la migliore idea creativa: 1.500 euro
Premio per il miglior montaggio: 1.500 euro

Informazioni e bando di concorso sono disponibili all'indirizzo: www.enel.it/digitalcontest

Condividi questa pagina