La serata Premierè di venerdì 28 settembre sarà dedicata a Medusa che presenterà in anteprima nazionale il film NEXT di Lee Tamahori con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel prima dell'uscita in sala prevista per il 23 novembre. Eccezionale cast per l’ultimo lavoro di Tamahori: Nicolas Cage nei panni di un mago, Cris Johnson, che nasconde un segreto che lo tormenta: può infatti sapere cosa succederà nella sua vita e in quella degli altri qualche minuto prima che davvero esso accada. Fin dalla giovane età, Cris viene sottoposto a continui esami ed accertamenti e, sia il governo che uno staff di medici, lo opprimono con un morboso interesse verso questi poteri extrasensoriali. Cris Johnson si trasferisce a Las Vegas, cambia nome e si guadagna da vivere con trucchi da strapazzo e con piccole vincite a giochi e concorsi locali. Tutta la sua vita viene però rimessa in gioco quando riesce a contattarlo l'agente governativo Callie Ferris (Julianne Moore) convincendolo a collaborare con le forze dell’ordine contro un gruppo di terroristi che minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles.


Un’altra pellicola che il pubblico del Trailers FilmFest potrà vedere in anteprima è Die Hard 4 di Len Wiseman con Bruce Willis, Justin Long, Timothy Olyphant e Cliff Curtis. Il film, uno dei più attesi della stagione cinematografica del prossimo autunno, sarà l’evento di chiusura della V edizione del Trailers FilmFest.
Quarto capitolo della saga poliziesca, il protagonista sarà sempre lui, Bruce Willis che vestirà ancora una volta i panni di John McLane. La trama ruota intorno ad un gruppo di Cyber-Terroristi che vogliono mandare in tilt la rete informatica americana per l’Indipendence Day, il 4 luglio. John, interpretato da Bruce Willis, insieme all'aiuto del figlio hacker, dovrà sventare questa terribile minaccia.

La serata del 29 settembre, nella cornice del Metropolitan di Catania, vedrà inoltre la premiazione dei Migliori Trailer, giudicati da una giuria di qualità e del Miglior Trailer della Stagione, scelto dal pubblico sia on line sul sito del festival www.trailersfilmfest.com sia nei luoghi della manifestazione.
Le distribuzioni vincitrici saranno premiate dal presidente della giuria Piera Detassis, direttore di Ciak, e saranno presenti al Festival anche gli altri giurati tra cui Renato Balestra e Mauro Donzelli.