Festival Cinemambiente: giovedì 11 ottobre

Torino dall'11 al 16 ottobre 2007

Il Festival Cineambiente propone per la sua serata inaugurale una grande anteprima nazionale: il film, prodotto e narrato da Leonardo Di Caprio, L’undicesima ora. Affidandosi a pareri di personalità del calibro di Mikhail Gorbachev, Stephen Hawking, R. James Woolsey (ex capo della CIA) e all’opinioni autorevoli di esperti impegnati nel campo dello sviluppo sostenibile, la pellicola mostra le cause, profondamente radicate nel nostro attuale stile di vita, dell’attuale situazione ambientale, proponendo alcune possibili soluzioni per un’inversione di tendenza.

Due cortometraggi di Nadia Conners concluderanno la presentazione della casa di produzione americana Tree Media Group, la stessa che ha sostenuto l'attore americano nella sua avventura ambientalista, introducendo l’apertura della sezione Panorama Ambient/Azioni.

Infine Charris Ford, l’eco - rapper protagonista di French Fries To Go, presenterà personalmente il film e il suo impegno per l’ecodiesel prodotto a partire dagli oli alimentari esausti.

Condividi questa pagina