Esce oggi nelle sale cinematografiche di tutta Italia Ratatouille, il nuovo divertente film d’animazione in 3D prodotto dalla felice accoppiata Pixar – Disney.

Il film racconta l’incredibile storia di Remy, un intraprendente topolino con una grande e sorprendente passione per la nouvelle cuisine che, per eventi del tutto casuali si ritrova a Parigi, e più precisamente nei sotterranei del ristorante fondato dal suo mito culinario Auguste Gusteau. Invece di scappare e rifugiarsi in un posto più sicuro, Remy si ferma e fa la conoscenza del maldestro sguattero Linguini, iniziando a cucinare al suo posto per aiutarlo a non perdere il lavoro. Nasce così una tenera amicizia e prendono il via una serie di divertenti avventure…

Si verrà così a realizzare un connubio del tutto inedito tra topi ed alta cucina sospinto simbolo dell’invito ad osare e a non demordere perseguendo sempre i propri sogni ed obiettivi (anche quando tutto sembra essere contro di te).

Al di là della sceneggiatura semplice e gradevole, ma al tempo stesso originale ed innovativa, il film conquista per l’altissima qualità grafica espressa sugli invitanti sfondi dei ristoranti di lusso della ville lumière.

Ratatouille, per la regia di Brad Bird (premio Oscar per Gli Incredibili) e la firma degli autori di Cars e Alla ricerca di Nemo, è stato proiettato in anteprima a Torino in occasione della presentazione della nuova edizione di View 8, che, quest’anno, avrà il privilegio di ospitare 2 dei principali artifici di questo nuovo prodotto Pixar: Sharon Calahan (direttore della fotografia e delle luci) e Paul Topolos (matte painter e concept artist).

Per conoscere tutte le curiosità sul film: www.disney.it e www.pixar.com