Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Proseguono ancora – fino a dicembre – le iscrizioni ai NUOVI CORSI di Regia, Sceneggiatura, Fotografia e Montaggio che inizieranno a gennaio 2008.
Per iscriversi è necessario fissare un colloquio allo 06.70306587 (le iscrizioni proseguono parallelamente on-line per gli studenti fuori sede ed è possibile - attraverso il sito www.griffithduemila.com - richiedere ulteriori informazioni).

L'Accademia, infatti, ha appena inaugurato una nuova, aggiornata offerta didattica: i Nuovi Corsi - non più biennali, ma concentrati in un unico, intensivo anno solare - offrono un percorso formativo completo con un minor dispendio di tempo e risorse, ma con la stessa didattica - collaudata e perfezionata negli anni - che ha reso la Griffith una delle scuole di cinema più valide e accreditate. I docenti sono personalità operanti - in molti casi a livello internazionale - nell'attualità del cinema e della televisione (registi, sceneggiatori, produttori, story editor, critici cinematografici, montatori, direttori della fotografia, conduttori radiofonici e televisivi, ecc.) e guidano gli allievi nella scelta del proprio indirizzo, svelano loro i segreti delle attrezzature e della tecnica, li organizzano in troupe, li mettono in contatto con case di produzione, li accompagnano sui set e nei laboratori, promuovono i più meritevoli (inserendoli nell'ambiente), portano a lezione i Maestri del cinema.

La sede moderna e attrezzata ospita un materiale didattico avanzato, sia per le riprese (telecamere digitali professionali) che per il montaggio (postazioni AVID). I cortometraggi meritevoli vengono promossi attraverso i Festival e i Concorsi più prestigiosi (un cortometraggio dell'Accademia è risultato finalista alla 62ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, nello Short Film Contest), attraverso la trasmissione nel circuito televisivo (collaborazioni con diverse emittenti, tra cui Coming Soon Television) e attraverso proiezioni pubbliche in rassegne e manifestazioni.

Per informazioni:
Accademia Griffith, Via Matera 3, 00182 Roma, tel. 0670306587
[email protected]