10 in amore (Teacher's Pet, 1958)

10 in amore

Jim Gannon è un coriaceo e affermato capo cronista il quale non fa che vantare il primato della pratica rispetto agli studi, in ambito giornalistico. Invitato a parlare all'università, preferisce scrivere e presentarsi in aula come un semplice allievo, per godersi l'effetto che la lettura delle sue teorie avranno sull'ambiente accademico. Il docente è però la bella e preparata Erica, che demolisce la sua presunzione e gli ruba il cuore.Una commedia dalla trama un po' esile, ma con situazioni frizzanti. Non eccellente l'interpretazione di Clark Gable e Doris Day. Notevole quella di Gig Young, fidanzato di Erica. (Film.tv.it)
"In Teacher’s Pet di George Seaton l’improbabile intellettuale docente di giornalismo Doris Day non è né più né meno stolta del pragmatico Clark Gable: il conflitto tra teoria accademica e pratica giornaliera si placa con l’amore." (Dalla tesi di Innocenzo De Somma)

Le recensioni degli autori:

Vuoi scrivere una recensione e condividerla con gli altri utenti? Effettua il login come autore di Tesionline e potrai commentare ogni articolo che vuoi!

Tesi Correlate

  • Cinema e giornalismo. Hollywood classica e story journalism

    "Negli Stati Uniti, infatti, il cinema nasce a New York verso la fine del secolo scorso, contemporaneamente allo story journalism, il giornalismo più popolare, che prende subito in prestito dal cinema la scoperta del potere che l’impatto visivo abbinato al racconto ha sul potenziale lettore/spettatore.
    Sarà proprio lo story journalism a fare ben presto della cronaca una fucina di racconto, di stories...»

Condividi questa pagina