Prorogato fino al 15 dicembre 2007 il bando per presentare le proprie opere cinematografiche alla settima edizione del RIFF (Roma Independent Film Festival), che si terrà a Roma dal 4 al 12 Aprile 2008.

Il RIFF si è da sempre caratterizzato per una forte vocazione internazionale presentando al pubblico romano opere provenienti da più di settanta Paesi, con anteprime nazionali europee e mondiali.
Particolare attenzione alle Opere Prime di lungometraggio con la sezione New Frontiers, oltre alla sezione Feature Films (lungometraggi); Documentary Films (documentari a tema libero e sui diritti umani); Short Films (cortometraggi); Digital Video (digitale); International Student Films (per studenti delle scuole di cinema); Animation (animazione); Screenplays (sceneggiaturei);

Anche durante la prossima edizione, al termine del Festival, verranno assegnati:

- i RIFF Awards (per un valore di oltre 50.000 Euro),
- il Premio Luce che consentirà al cortometraggio vincitore la distribuzione nelle sale cinematografiche
- il Premio “New Vision” assegnato al miglior regista emergente.

Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio e di IMAIE, il Roma Independent Film Festival, registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si sta affermando come un’importante appuntamento per il cinema indipendente. Un’occasione per filmakers di tutto il mondo per presentare opere originali in assoluta anteprima.

Tutte le informazioni sul festival e sulle procedure per partecipare alla prossima edizione sono presenti sul sito www.riff.it.