RIFF 2008: iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

Prorogata al 15 dicembre la scadenza per partecipare al prossimo Roma Independent Film Festival

Prorogato fino al 15 dicembre 2007 il bando per presentare le proprie opere cinematografiche alla settima edizione del RIFF (Roma Independent Film Festival), che si terrà a Roma dal 4 al 12 Aprile 2008.

Il RIFF si è da sempre caratterizzato per una forte vocazione internazionale presentando al pubblico romano opere provenienti da più di settanta Paesi, con anteprime nazionali europee e mondiali.
Particolare attenzione alle Opere Prime di lungometraggio con la sezione New Frontiers, oltre alla sezione Feature Films (lungometraggi); Documentary Films (documentari a tema libero e sui diritti umani); Short Films (cortometraggi); Digital Video (digitale); International Student Films (per studenti delle scuole di cinema); Animation (animazione); Screenplays (sceneggiaturei);

Anche durante la prossima edizione, al termine del Festival, verranno assegnati:

- i RIFF Awards (per un valore di oltre 50.000 Euro),
- il Premio Luce che consentirà al cortometraggio vincitore la distribuzione nelle sale cinematografiche
- il Premio “New Vision” assegnato al miglior regista emergente.

Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio e di IMAIE, il Roma Independent Film Festival, registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si sta affermando come un’importante appuntamento per il cinema indipendente. Un’occasione per filmakers di tutto il mondo per presentare opere originali in assoluta anteprima.

Tutte le informazioni sul festival e sulle procedure per partecipare alla prossima edizione sono presenti sul sito www.riff.it.

Condividi questa pagina