Salento Finibus Terrae 2008

Al via le selezioni per la VI edizione

Dopo il successo riscosso tra pubblico e critica e archiviata l’edizione nella scorsa estate, il Film Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae si prepara alla sua 6a edizione che avrà luogo in Puglia, a San Vito dei Normanni (br), dal 20 al 27 luglio 2008. Come ogni anno il direttore artistico Romeo Conte si propone innanzitutto di fare del buon cinema e lo fa raccogliendo cortometraggi di registi provenienti da tutto il mondo che avranno così modo di mettere alla prova il proprio talento e le loro competenze cinematografiche.

Le sezioni in programma saranno le seguenti:

  • Diritti Umani
  • Cinema Comico
  • Commedia
  • Dramma
  • Animazione
  • Danza&Musica

Sezione “Scuola”
Novità assoluta di quest’anno sarà una sezione speciale dedicata alle scuole che coinvolgerà studenti e docenti italiani e stranieri delle scuole elementari, medie e superiori, che concorreranno con opere non superiori ai 10 minuti di durata. Per i baby-registi un unico tema a disposizione per la realizzazione dei cortometraggi, ma di grande attualità: “il bullismo”. Un modo per avvicinare i più giovani al panorama cinematografico attraverso il loro linguaggio, le loro problematiche e il loro mondo.

Il termine ultimo per l’invio dei cortometraggi sarà il 30 aprile 2008.

La commissione selezionatrice si riunirà ogni fine mese per valutare le opere pervenute ed entro il 31 maggio 2008 decreterà le migliori. I premi verranno consegnati durante la 6a edizione di Salento Finibus Terrae, 20-27 luglio 2008. Salento Finibus Terrae è una rassegna cinematografica di cortometraggi sempre più ricca, che ogni anno cresce in termini di presenze, di contenuti, di spettacolarità, dando la possibilità ai giovani di realizzare il sogno di entrare a far parte del mondo del cinema.

Info, dettagli del regolamento e condizioni di ammissione su www.salentofinibusterrae.com

Condividi questa pagina