Imaginaria 2008: al via le iscrizioni

Scade il 30 marzo 2008 il bando per partecipare alla sesta edizione dell'Imaginaria Film Festival

Sino al 30 marzo 2008 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare al bando di concorso della sesta edizione del IFF (Imaginaria Film Festival), che si terrà a Conversano a luglio 2008. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono già on line sul sito: www.imaginariafilmfestival.org.

L'IFF si è caratterizzato da subito per la forte vocazione internazionale presentando al pubblico pugliese opere provenienti da oltre settanta Paesi, con anteprime nazionali europee e mondiali.
Organizzato dal Circolo del Cinema Atalante di Conversano e diretto da Luigi Iovane e Giuseppe De Mattia, Imaginaria gode del sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Conversano, il contributo del Ministero dei Beni Culturali DGC, il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari.

Imaginaria, registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si sta affermando come un importante appuntamento per il cinema indipendente. Un’occasione per filmakers di tutto il mondo per presentare opere originali in assoluta anteprima.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 100 (nell’edizione 2007 sono state inviate al festival più di mille tra pellicole, tapes e DVD, provenienti da 70 paesi).

Queste le sezioni in concorso:

Feature Films (lungometraggi);
New Frontiers (opera prima)
Short Films (cortometraggi);
Digital Video (digitale);
Animation (animazione);

Premi speciali sono stati attribuiti, nel corso delle precedenti edizioni a Marco Bellocchio, Maya Sansa, Marcello Prayer, Luigi Lo Cascio e tanti altri.

Il programma del IFF ‘08 sarà inoltre arricchito da retrospettive e seminari concernenti vari aspetti della cinematografia. Particolare attenzione per le opere prime internazionali e all'attesissimo Mutosonoro con la visione di capolavori del cinema muto presentati con musica originale eseguita dal vivo.

Condividi questa pagina