L’associazione cinematografica Casereccio, in collaborazione con la comunità montana della Valcuvia e il comune di Cuveglio (VA), è lieta di annunciare che il 16 e il 17 maggio 2008 si terrà la quinta edizione del Cuveglio Film Festival presso la sala polivalente del comune di Cuveglio (Varese).

Il CFF è un concorso, su scala nazionale, per cortometraggi autoprodotti che nasce nel 2003 dalla passione per il mondo del cinema dei suoi fondatori e che nel corso di questi anni ha visto apprezzare e confermare varie sperimentazioni, che hanno portato allo sviluppo del festival nella forma in cui lo si conosce oggi.

Abbandonato il colore verde che ha caratterizzato la scorsa edizione, il CFF08 si veste d’azzurro e si prepara ad accogliere i lavori di tutti coloro che vorranno partecipare al concorso. Si tratta di un festival dedicato al corto amatoriale, autoprodotto, indipendente, ai cortometraggi che spiccano grazie alle loro idee, ai contenuti che esprimono, piuttosto che attraverso la qualità tecnica derivata dai mezzi impiegati.

Le sezioni che saranno presenti sono:
- “Libera”, all’interno della quale è possibile sviluppare un qualsiasi tema
- “Generazione 1000€”, dedicata al precariato lavorativo,
- “1 Megapixel”, per corti realizzati con il videofonino (in collaborazione con il Cortofonino Film Festival)
- “Cortogiovani”, sezione dedicata ai corti realizzati in ambito scolastico-educativo.

I corti per la sezione “Libera” e “Generazione 1000€” dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2008, quelli per “1 Megapixel” entro il 15 febbraio 2008 e quelli per “Cortogiovani” entro il 15 marzo 2008. Ogni partecipante può iscriversi al massimo a 3 sezioni.

La fase di pre-iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il form presente sul sito internet del festival, www.cuvegliofilmfestival.it al quale vi rimandiamo per ogni ulteriore informazione inerente all'edizione 2008, alla storia del festival e dell'associazione.

Per informazioni: [email protected].