''A corto di donne'': al via le iscrizioni per la IV edizione

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 31 marzo 2008

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di "A Corto di Donne", rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA), nei giorni 26, 27 e 28 giugno 2008.

Alla rassegna possono partecipare i cortometraggi diretti da registe donne, realizzati a partire dal 1° gennaio 2005, e di durata massima di 20 minuti.

A partire da quest'anno il festival diventa competitivo. Tre le sezioni previste:

a) Fiction;
b) Documentari;
c) Videoarte/Animazione
.

La giuria della manifestazione, composta da autorevoli esponenti del mondo del cinema, dell'arte e della cultura, assegnerà il premio per il miglior cortometraggio per ciascuna delle tre categorie.

A discrezione degli organizzatori, in aggiunta al concorso potranno essere istituite altre sezioni del festival, nelle quali proporre i lavori comunque meritevoli di interesse, ma non selezionati per la competizione.

Per partecipare, compilare la scheda di iscrizione (che è possibile scaricare dal sito www.acortodidonne.it), a mano oppure on line - direttamente dal sito - nella sezione "Iscrizione", e inviarla, unitamente a una copia del video in DVD e a una foto in formato jpeg della regista, al seguente recapito: "A Corto di Donne" - c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo - Via Campi Flegrei, 3 - 80078 Pozzuoli (NA) - Italy.

Termine ultimo per la presentazione: 31 marzo 2008.

La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta anche a opere provenienti dall'estero, purché sottotitolate in italiano o in inglese, oppure prive di dialogo. Le registe dei video selezionati, e un eventuale accompagnatore, saranno ospitati dall'organizzazione del festival per l'intera durata della manifestazione.

La proiezione ufficiale delle opere selezionate avverrà, a scelta delle autrici, in uno dei seguenti formati: DVD, Mini DV, DV Cam, 35 mm, e anche, in aggiunta a quanto previsto dal regolamento, in Beta SP.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Condividi questa pagina