Puglia 100 minuti di corti

Terza edizione

PUGLIA 100 MINUTI CORTI, il contenitore di nuovi talenti del panorama cinematografico internazionale che porta in tour i migliori cortometraggi del Film Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae, riparte da gennaio con la 3a edizione.

L’iniziativa del direttore artistico Romeo Conte ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica e continua con l’obiettivo di promuovere in Italia e all’estero il talento di giovani registi che ogni anno partecipano con migliaia di opere al film festival salentino.

La nuova generazione di registi infatti, grazie al tour Puglia 100 Minuti Corti, ha modo non solo di farsi conoscere e apprezzare ma soprattutto di confrontarsi con un pubblico vero e proprio che valuta, di volta in volta, il risultato delle opere partecipanti.

La terza edizione del Tour é suddivisa in sei tappe, quattro in Italia e due all’estero:

  • Roma, 22 gennaio
  • Firenze, 5 Febbraio
  • Milano, 19 Febbraio
  • Valletta, Malta, 1-2 Marzo
  • Torino, 25 marzo
  • Louviers, Francia, 4-5 Aprile

10 i cortometraggi selezionati che ad ogni tappa ogni sera intratterranno il pubblico con una proiezione totale di 100 Minuti:

1. CARPA DIEM, regia Sergio Cannella (Italia)
2. LA LUPE I EN BRUNO, regia M.Riba & A.Solanas (Spagna)
3. LA BALLERINA, regia Nick Calori (Svezia)
4. LE DESSIN, regia Josè Besprosvany (Belgio)
5. HOMO HOMINI LUPUS, regia Matteo Rovere (Italia)
6. THE BABYSITTER, regia Christine Lang(Germania)
7. ODI ET AMO, Regia Philipp J.Pamer (Germania)
8. THE MAKING OF PARTS, regia Daniel Elliott(UK)
9. COME A CASSANO, regia Pippo Mezzapesa (Italia)
10. AMICI ALL’ITALIANA, regia Nicola Guaglianone (Italia)

Il pubblico partecipante avrà un ruolo interattivo e voterà ad ogni tappa il miglior cortometraggio, decretando così i vincitori di Puglia 100 Minuti Corti che verranno premiati durante la serata conclusiva della sesta edizione di Salento Finibus Terrae – 27 luglio 2008.

Inoltre, a partire da quest’anno, tutte le tappe del tour saranno trasmesse da STREAMIT, la prima tv gratuita del web su cui è già disponibile un canale dedicato “DAY BY DAY” dove sono trasmessi i migliori lavori e le migliori produzioni di Day By Day appunto, dalle sfilate di moda agli eventi speciali, ai cortometraggi del regista Romeo Conte e alle rassegne cinematografiche da lui dirette.

Ulteriori inforamzioni al link: www.salentofinibusterrae.it/tour_centominuti_corti.html

Condividi questa pagina