A.A.A. Autori cercasi

Banana Records e Orisa Produzioni cercano autori per la colonna sonora di “Diario di Classe”

Banana Records 2.0, nuova etichetta digitale, in collaborazione con Orisa Produzioni, cerca brani e autori per la colonna sonora di un film in 3 puntate che verrà trasmesso da Rai Tre e dal Canale satellitare Sky Discovery Realtime a maggio 2008.

Il film, "Diario di Classe", documenterà giorno per giorno, cosa accade in una classe di un liceo di Roma nell'anno della maturità: dal primo giorno alla vigilia degli esami. Le amicizie, gli amori, le invidie, i rapporti con i professori e quelli con i genitori, le paure e le speranze di un gruppo di ragazzi normali che si trovano alle prese con le prime grandi scelte della loro vita.

Fermamente convinta che per parlare ai giovani, per "raccontarli" ci voglia il "loro" linguaggio, la Orisa Produzioni (già produttrice di film come "Saimir" di Francesco Munzi, "Rosso come il cielo" di Cristiano Bortone, e "L'erba proibita", solo per citare i più recenti) ha affidato a Banana 2.0 la realizzazione della colonna sonora e della Title Track del film.

Tra tutte le musiche e i brani uploadati nell'apposita sezione Banana World entro il 31 marzo 2008, la Orisa Produzioni selezionere quelli più adatti a comporre la colonna sonora di "Diario di classe" e la Title track. Quest'ultima sarà anche il brano che accompagnerà il trailer promozionale del film.

Banana Records 2.0 invita quindi tutti i musicisti e/o aspiranti tali, ad inviare la propria musica selezionando tra i propri brani, quelli più giusti per descrivere la realtà scolastica e giovanile del nostro paese. I brani possono essere cantati in qualsiasi lingua o strumentali.
La colonna sonora sarà distribuita on line da Banana 2.0 in concomitanza con la messa in onda del film.

Per inviare i brani è sufficiente andare sul sito www.bananarecords.net e seguire le istruzioni, indicando il codice JOB003-Diario di classe.

Gli artisti selezionati verranno contattati e contrattualizzati da Banana 2.0.

Per ulteriori informazioni: [email protected] indicando nell'oggetto il codice JOB003-Diario di classe.

Condividi questa pagina