La Regione Lazio alla Berlinale

Roma & Lazio Film Commission alla 58° Berlinale

La Fondazione FILM COMMISSION di ROMA, delle PROVINCE e del LAZIO, operativa dallo scorso ottobre, nata in sostituzione delle precedenti strutture RomaFilmCommission e LazioFilmCommission, per promuovere il patrimonio culturale, ambientale e turistico di Roma e del Lazio, sarà presente alla 58° Berlinale dal 7-17 febbraio 2008 con attività e iniziative.

Lo stand di Roma & Lazio Film Commission sarà all’interno di European Film Market per promuovere il territorio laziale e motivare le imprese nazionali e straniere del settore cinematografico e audiovisivo a produrre e coprodurre a Roma e nel Lazio. Lo stand sarà il luogo per incontri e attività a supporto delle attività dei produttori italiani ed internazionali.

Il giorno 9 Febbraio alle ore 16,00 presso Palazzo Italia si terrà, seguita da un cocktail party, la conferenza stampa di presentazione di nuovi progetti e iniziative di Roma & Lazio Film Commission e Filas, dedicate alla formazione dei coproduttori di domani e al sostegno regionale alla produzione cinematografica e audiovisiva d’interesse nazionale e internazionale.

Attiva sul fronte dello sviluppo della coproduzione a livello europeo ed extraeuropeo, Roma & Lazio Film Commission organizzerà a Berlino la 10° edizione degli incontri di coproduzione CRC Capital Regions for Cinema, network delle Film Commission delle Regioni Capitali Europee d' Ile de France, Lazio, Comunidad de Madrid e Berlin-Brandenburg, dopo gli incontri CRC organizzati a Roma durante la scorsa Festa del Cinema di Roma.

Agli incontri CRC che si terranno l’8 febbraio presso il palazzo della Regione Brandeburgo "Vertretung des Landes Brandenburg" In den Ministergärten 1 - 10117 Berlin, nelle vicinanze di Potsdamer Platz dalle ore 10 alle ore 14 (con un light lunch buffet), parteciperanno produttori di Germania, Italia, Francia, Spagna, proponenti progetti propri o in cerca di progetti da coprodurre. La dimensione e lo spirito europeo del network sono stati recentemente riconosciuti e rafforzati anche dal Patrocinio concesso da Viviane Reding, Commissario Europeo Società dell’Informazione e Media.

Per ulteriori informazioni: www.romalaziofilmcommission.it; [email protected]

Condividi questa pagina