Piazza Campania si tinge di nero. L’arena degli eventi del Centro Commerciale Campania a Marcianise (CE) lunedì 18 febbraio alle ore 21.00 ospiterà la serata “Il Fascino del Noir”.

L’appuntamento è un omaggio al genere con proiezioni e dibattiti, con le scene dei film più famosi che hanno caratterizzato la storia del noir.

Ad accompagnare il pubblico, in questo viaggio dritto al cuore del genere, ci penseranno Vincenzo Spina (criminologo), Mario Corrado (regista) con il suo corto “Noir”, ed Enza Iadevaia (documentarista ed esperta di noir italiano).

Il pubblico sarà invitato a partecipare con commenti sulle immagini dei film che passeranno sul maxischermo della shopping city.

Con i suoi “Percorsi di Cinema” Piazza Campania si propone di diventare, da un lato, con le sue rassegne, il cuore pulsante della promozione della cultura cinematografica sul territorio casertano e dall'altro si accinge a creare un laboratorio dove promuovere i giovani talenti campani, offrendo loro la vetrina che meritano.

Il prossimo appuntamento con i Percorsi del Cinema, che avrà luogo nel mese di marzo sarà invece dedicato al genere d’azione.

L'appuntamento di lunedì 18 febbraio

Ore 21.00
Omaggio al cinema di genere: “Il Fascino del Noir”
Presentazione – Proiezione cortometraggio – Dibattito