E’ disponibile il bando di concorso per le sezioni competitive dell’undicesima edizione del Genova Film Festival (30 Giugno/6 Luglio 2008) con scadenza 15 aprile 2008.
La sezione competitiva, ogni anno sempre più ricca di partecipanti e di proposte, è formata dal Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari, aperto a filmaker di tutta Italia - oltre 570 i film iscritti lo scorso anno dall'Alto Adige alla Sicilia - e da Obiettivo Liguria, riservato ai filmakers locali.

Alla selezione possono partecipare opere di fiction (comprese le animazioni) e di documentario della durata massima rispettivamente di 45’ e 60’.
La partecipazione al concorso è gratuita.

Sul sito www.genovafilmfestival.it è possibile scaricare il regolamento e l’entry form.

Informazioni per il pubblico: Segreteria Genova Film Festival: tel. 010 5573958 (Lunedì, Mercoledì, Giovedì ore 15/18 e Venerdì ore 14/16) oppure scrivere a: [email protected]


Qualche anticipazione sull’edizione 2008

Dopo dieci anni di crescenti successi il Genova Film Festival, il più importante evento culturale ligure dedicato al cinema ed agli audiovisivi ed uno tra i più apprezzati del nostro Paese, si sta preparando ad una grande undicesima edizione. Di seguito qualche anticipazione su alcuni degli eventi in programma.

Oltre il Confine, sezione dedicata al cinema internazionale, quest’anno raddoppia.

Due le finestre aperte sul cinema fuori circuito
: una rassegna dedicata al Cinema Albanese contemporaneo, che restituirà un ritratto inedito e sorprendente di un Paese tanto vicino quanto ancora poco conosciuto, e un viaggio attraverso il Cinema di Animazione Spagnolo selezionato da uno dei più importanti festival iberici dedicati: Animadrid.

Percorsi di stile
, retrospettiva dedicata ad esordienti di talento, avrà come protagonista Alessandro Angelini, scoperto dal grande pubblico grazie a L’aria salata, film rivelazione della prima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Non mancheranno inoltre i consueti omaggi dedicati a Vittorio Gassman e al Cinema Italiano proposti da Claudio G. Fava e da Oreste De Fornari.

Collaborano al Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari del Genova Film Festival:
Augustus Color
Casa della Musica (Genova)
Documentary in Europe
Kodak



11° GENOVA FILM FESTIVAL
30 giugno / 6 Luglio 2008

Segreteria e Archivio Genova Film Festival:
c/o Ufficio Cultura e Città - Palazzo Ducale - P.zza Matteotti 62 - 16121 - Genova - Italy
tel.: +39 010 5573958
e-mail: [email protected]
Orari di apertura al pubblico: Lun., Mer. e Gio 15/18, Ven. 14/16
URL: www.genovafilmfestival.it, www.daunbailo.org
Organizzazione:
Associazione Culturale DAUNBAILÒ
Via C.A.Tavella 10R - 16136 - Genova - Italy
tel.: +39 010 2725915 - cell.: +39 349 6222857
e-mail: [email protected]