Orvieto corto fest: iscrizioni in corso

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 15 marzo 2008

Il Circolo Cinematografico Armata Brancaleone e l'Arci - Comitato Territoriale di Orvieto, in collaborazione con l'Associazione culturale laterradimezzo, con il patrocinio del Comune di Orvieto - Assessorato alla Cultura, sono i promotori della 5^ edizione del concorso per cortometraggi Orvietocortofest, la cui fase finale avrà luogo ad Orvieto dal 24 al 27 aprile 2008.

Il concorso riservato ai video si articola in 5 sezioni:

a) "cortolibero": sezione a tema libero riservata alle opere di fiction;

b) "cortosumisura": sezione a tema riservata alle opere di fiction; per questa 5^ edizione il tema scelto è la "NOTTE"(notte come luogo delle tenebre che prevalgono sulla luce, come immagine dell'inconscio e simbolo dal doppio aspetto in contrapposizione con il giorno, notte come luogo privilegiato di piacere, sensualità, passione, desiderio ed elemento nel quale si annullano tutte le differenze etc...);

c) Sezione a tema libero riservata ai "documentari";

d) Sezione riservata ai "videoclip musicali";

e) Sezione riservata ai "video di animazione e ai cartoons".

L'unica limitazione per partecipare al concorso è che la lunghezza dei cortometraggi non deve superare i 15 minuti.

Tutti i video verranno visionati dall'organizzazione del concorso e le opere selezionate verranno proiettate nelle serate conclusive della manifestazione.

Una giuria qualificata valuterà le opere selezionate ed assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi: il montepremi complessivo da assegnare è di € 3.500,00 in denaro, più premi per un valore complessivo di circa € 7.000,00 in forniture tecniche messe a disposizione dall'associazione culturale laterradimezzo presso la propria struttura.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita; occorre soltanto inviare il proprio video entro e non oltre il 15 marzo 2008 all'organizzazione al seguente indirizzo:

Arci - Comitato Territoriale di Orvieto,
Via Pecorelli, 15
05018 Orvieto (TR)
.

E' prevista inoltre, da quest'anno, una nuova sezione riservata a sceneggiature di cortometraggi a tema denominata “da grande sarò corto”. Il tema da sviluppare è costituito da tre foto pubblicate sul sito del festival, mentre la durata dovrà essere compresa fra i tre e i sette minuti, titoli inclusi. Al vincitore di questa sezione verrà offerta la possibilità di vedere prodotto il cortometraggio presso le strutture dell'associazione culturale laterradimezzo.

Per tutte le informazioni, la scheda di iscrizione ed il bando del concorso è possibile consultare il sito del festival: www.orvietocortofest.it.

Condividi questa pagina