Scuola Nazionale di Cinema: nuovi bandi

Al via nella sezione lombarda i nuovi corsi di Cinematografia d’Impresa e Fiction

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema annuncia la pubblicazione dei Bandi di concorso per l’ammissione ai Corsi di Cinematografia d’Impresa e di Fiction, attivati presso la Sede Lombardia, per il biennio 2008 - 2010.

I nuovi Bandi mettono rispettivamente a concorso:

  • 12 posti per l’ammissione alla seconda edizione del Corso di Cinematografia d’Impresa – Documentario e Pubblicità. Il Corso si propone di selezionare e formare professionisti (filmmaker e produttori) specializzati nel campo della Cinematografia d’Impresa ed in particolare nella regia del Documentario e della Pubblicità, fornendo una elevata e qualificata formazione interdisciplinare.

  • 16 posti per l’ammissione alla terza edizione del Corso di creazione e produzione Fiction. Il Corso, che si focalizza principalmente sulla ideazione, scrittura e realizzazione della serialità episodica, si propone di formare due figure professionali che svolgono un ruolo-chiave nell’industria della fiction televisiva: lo sceneggiatore e il produttore creativo.

Il Corso di creazione e produzione Fiction avrà inizio nel mese di giugno 2008 mentre il Corso di Cinematografia d’Impresa prenderà avvio nel mese di settembre 2008, entrambi presso la Sede Lombardia – Centro Sperimentale di Cinematografia, in via Santa Marta 18 a Milano.

Per entrambi i Bandi, la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 14 aprile 2008.

I Bandi di concorso - con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze - sono disponibili sul sito Internet della Fondazione: www.csc-cinematografia.it.

Per informazioni:

Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia
Via S. Marta 18 - 20123 Milano
Tel. +39 02 72149121
www.csc-cinematografia.it

Corso di Cinematografia d’Impresa – Documentario e Pubblicità:
[email protected]

Corso di creazione e produzione Fiction:
[email protected]

Condividi questa pagina