Il 29 febbraio si inaugura la 15esima edizione del festival dedicato alla cinematografia e alle espressioni artistiche femminili.

“I linguaggi del dialogo interculturale. Il corpo tra sensi e spiritualità, forza e paura” è il tema scelto per l’edizione 2008 che coincide con l’Anno Europeo del Dialogo Interculturale e che propone una riflessione su linguaggi e culture differenti sui pregiudizi e sulle barriere culturali, sociali e politiche.

Ottanta tra lungometraggi, corti e documentari, mostre, performance, incontri e workshop si succederanno nell’arco dei dieci giorni del festival e proporranno una ricognizione a 360° nell’espressività artistica femminile.
Inaugurazione venerdì 29 febbraio con la proiezione della copia restaurata di Il vedovo di Dino Risi, interpretato da Franca Valeri. Tra i numerosi eventi in programma: l’omaggio ad Anna Magnani nel centenario della nascita (7 marzo) con la proiezione della copia restaurata di Bellissima di Luchino Visconti e il premio ‘Le forme del cinema’ a Cristina Comencini (7 marzo).