Venerdi 28 e Sabato 29 marzo 2008 si svolgerà a Roma presso il Colosseo Nuovo Teatro,la II edizione del 16mm Film Festival.

La manifestazione, prodotta e diretta dal regista Graziano Staino, vede come protagoniste brevi pellicole esclusivamente in bianco e nero provenienti da tutto il mondo. Un festival dal sapore retrò e nostalgico che si interessa ai filmati sperimentali, musicali, artistici realizzati in 16mm e Super 8, non rifiutando le nuove tecnologie con la nuova Sezione Digitale dedicata alla videoarte in bianco e nero.

Due Giurie presiedute una dall’attore e mago Sergio Bustric e l´altra dal critico cinematografico e autore Enrico Ghezzi assegneranno i due Premi sponsorizzati da Fujjifilm Italia alle Miglior Opere in pellicola e in digitale. Immagini e musica i due ingredienti del Festival , con i riconoscimenti che saranno assegnati nel corso della serata finale al Colosseo Nuovo Teatro di Roma (via capo d’africa, 29) alla songwriter Cristina Donà, agli autori Ciprì e Maresco e all'artista Alessandro Bavari.
Durante le due serate incontri ed ospiti del mondo cinematografico e la Mostra di fotografica dell'artista Tommy Reatrò.

Il programma e altre informazioni sono visibili nel sito ufficiale www.16mm.it

Per altre informazioni [email protected]