Mercoledì 12 marzo dalle 18.00 alle 22.00, presso i suggestivi spazi dello SPAZIO OFFICINA,un’ex fabbrica di prodotti edili stradali degli anni '50, oggi spazio utilizzato per promuovere idee, eventi legati alla musica, verrà inaugurata la mostra “Tribute to Marilyn” di Gian Marie Montiner, artista contemporaneo della Pop Art Americana.

Gian Marie Montiner
nasce artisticamente a Parigi. Frequenta diverse scuole d’Arte, ma entusiasmato dalla cornice ispiratrice tipica di New York, si accosta alla pittura di Andy Warhol e quindi alla Pop Art, dalla quale si sente fortemente attratto. Fondamentali cardini ispiratori delle sue opere sono stati i soggiorni a New Orleans, in South Caroline ed a Charleston, ove il “Sound Nero” lo catalizza a tal punto da fargli esprimere, nelle sue tele, una fusione sinergica di musica e colori che assurge, all’ esame critico, all’appellativo di superlativa bellezza (periodo c.d. Musicale).
Si documenta, in epoca recente, sulla religione Buddista, attraverso la quale movimenta sotto il profilo artistico, un intimo periodo di riflessione. I viaggi e le vive immagini del Tibet, hanno collaborato ad ispirare la mano dell’artista nel disegno dei significativi e colorati Paesaggi che caratterizzano la Sua espressione (Paesaggi Tibetani).
La sua graffiante pennellata e la potenza del colore, mista a quarzi e cristalli di straordinaria intensità, ne fanno un artista originale e completo, capace di trasmettere, anche agli amanti di opere classiche, forti emozioni.

In questa mostra 10 tele sono dedicate all’icona della bellezza senza tempo di Marilyn Monroe, e 14 sono ispirate alla città di New York in straordinari collage ricchi di colore e luce. L’artista attualmente vive tra Londra e New York.

Segue COCKTAIL

Parte del ricavato sarà devoluto a Suor Dominique, missione « ORFANI DELLO TSUNAMI » in Mattakotuwa-Chilawo, Sri-Lanka.

La mostrà sarà allestita fino al 1 aprile.

Per informazioni:

SPAZIO OFFICINA
Ass. Cultura Art Experience
Via della lega lombarda 48 (P.za Bologna)
Roma 00162
Tel 06 44341081
www.spazioofficina.com
[email protected]