''Per Un Pugno Di Corti''. Iscrizioni aperte

Termine ultimo per l'invio dei lavori: 31 agosto 2008

E’ indetto il bando di partecipazione alla V edizione del Festival “Per un pugno di corti” che si svolgerà presso il teatro Comunale di Castro dei Volsci (Frosinone) nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 ottobre 2008.

Possono partecipare al Concorso, che è a tema libero, tutti i cortometraggi (di qualsiasi formato, di ogni genere e tecnica) girati a partire dal 2004.

La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 20’ minuti compresi titoli, e titoli di coda. I cortometraggi ammessi e non ammessi al Concorso entreranno a far parte dell’archivio del Festival.

L’iscrizione al Concorso è gratuita.

La scheda d’iscrizione (scaricabile online al link http://www.perunpugnodicorti.it/bando.html) compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata, dovrà essere corredata da almeno due fotografie di scena del cortometraggio. Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione e corredata del materiale informativo richiesto entro e non oltre il 31 agosto 2008 al seguente indirizzo:

Biblioteca Comunale
via delle Grotte 19,
03020 Castro dei Volsci (Frosinone)

La Giuria, composta da personaggi del mondo della spettacolo del cinema, teatro e della letteratura, assegnerà i seguenti premi:

Primo Premio - Miglior Film 1000.00 Euro
Premio Miglior Soggetto
Premio Migliore Sceneggiatura
Premio Miglior Interpretazione
Premio Miglior Fotografia
Premio Miglior Montaggio
PREMIO SPECIALE Nino Manfredi (il premio, istituito in memoria del grande attore Castrese, verrà assegnato dal comitato organizzatore.

Il bando di partecipazione, con tutti i dettagli procedurali relativi all’invio delle opere è visibile CLICCANDO QUI (oppure online al link: http://www.perunpugnodicorti.it/bando.html).

Quest’anno inoltre la manifestazione si completerà inoltre due eventi speciali: "Giovani in Corto", concorso per cortometraggi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e Speciale h 24, maratona creativa per realizzare, in loco e nell’arco delle 24 ore, un cortometraggio della durata massima di 5 minuti.

Info, bandi e schede di iscrizione sono online sul sito della manifestazione: http://www.perunpugnodicorti.it/bando.html

Condividi questa pagina