A Roma incontro con Carlo Verdone

Martedì 18 marzo alle ore 18 - c/o Feltrinelli Libri e Musica, Galleria Colonna, 31/35 (ROMA)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Martedì 18 marzo alle ore 18, l’appuntamento è con Carlo Verdone presso la Feltrinelli Libri e Musica di Galleria Colonna a Roma, per festeggiare insieme al regista e al suo pubblico l’uscita della prima monografia a lui dedicata per la collana de "Il Castoro Cinema".

Insieme a Carlo Verdone, saranno presenti Antonio D’Olivo, giornalista e inviato cinematografico del Giornale Radio Rai nonché autore del libro, e i critici Stefano Della Casa e Lietta Tornabuoni, che coordineranno l’incontro.

Sarà l’occasione per conoscere più da vicino e ripercorrere insieme a Carlo Verdone e agli ospiti presenti, il percorso artistico e cinematografico di uno dei cineasti più amati e prolifici del cinema italiano, dagli esordi fino al suo ultimo film, in uscita nelle sale, Grande, grosso e Verdone.

La monografia firmata da Antonio D’Olivo, offre un ampio ed esaustivo viaggio che attraversa tutto il percorso professionale e i processi creativi di Verdone, evidenziandone la capacità di cogliere via via, in maniera precisa e puntuale, i mutamenti avvenuti nel nostro paese negli anni, nei costumi e nella società. Restituendo attraverso i suoi film, immagini, storie, situazioni, “tic esistenziali” di personaggi ormai cult, dialoghi ed espressioni entrate ormai nel linguaggio comune, delle vere e proprie “radiografie”, degli spaccati sociologici del nostro paese nel corso del tempo.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni: la Feltrinelli Libri e Musica, Galleria Colonna, 31/35 - Roma. Tel. 06.69755001

Condividi questa pagina