NovaraCineFestival:aperte le iscrizioni

Termine ultimo per l'invio delle opere: 10 luglio 2008

E’ indetto il bando di partecipazione alla quinta edizione del NovaraCineFestival-ScenariOrizzontali, festival internazionale dedicato al mondo del cortometraggio e promosso dall'Associazione Novara Cine Festival,

Il concorso, aperto a tutti, senza distinzione di sesso, età, religione e provenienza, si svolgerà a Novara dal 6 al 11 ottobre 2008.

Possono partecipare autori italiani e internazionali che abbiano realizzato, non anteriormente al mese di dicembre 2006, cortometraggi a soggetto (fiction) di durata non inferiore ai 3 minuti e non superiore a 25 minuti.


Le opere dovranno essere inviate ENTRO e NON OLTRE il 10 luglio 2008

Per venire incontro all'esigenze dei film- maker e favorire la circolazione delle opere degli autori indipendenti, segnaliamo che per questa V edizione l'organizzazione ha stabilito l'abolizione della tassa d'iscrizione.


Come ogni anno il concorso sarà suddiviso in diverse Sezioni:

SEZIONE A: SCENARI ORIZZONTALI
Opere a soggetto di vario "genere" che facciano riferimento per caratteri tematici o scenografici alla Pianura, o comunque ad un concetto di orizzontalità visiva propria dei grandi spazi, appartenenti a qualsiasi zona del pianeta. Percorsi di un paesaggio reale o fantastico, elemento naturale o luogo dell'anima.

SEZIONE B: ALTRI TERRITORI
Opere a soggetto di vario genere a tema libero, realizzate senza i vincoli di cui alla sezione A.

SEZIONE LAB - LABORATORIO
La sezione è riservata a opere di animazione e di sperimentazione, comunque riservato alle opere non-fiction.
La Direzione del Festival si riserva la possibilità di attivare la sezione PANORAMA finalizzata ad ospitare ulteriori opere a soggetto.

SEZIONE SCUOLE
Riservata a cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole italiane medie inferiori e superiori. I cortometraggi di questa sezioni potranno avere una durata massima di 10’.

I premi saranno numerosi e suddivisi per sezione.

TIMING
Pubblicazione Concorso Festival: Gennaio 2008
Termine invio opere: 10 luglio 2008
Le opere ammesse dovranno essere state prodotte: dopo il 1 dicembre 2006
Presentazione Programma con i film selezionati: 8 settembre 2008
Festival con proiezioni pubbliche: da lunedì 6 a sabato 11 ottobre 2008
Serata di Premiazione: sabato 11 ottobre 2008.


Per maggiori informazioni, per scaricare il regolamento e per iscriversi, consultate il sito: www.novaracinefestival.com

Condividi questa pagina