La Regione Lazio al Filmart di Hong Kong

Roma & Lazio Film Commission presente all’ Hong Kong Filmart

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La Fondazione FILM COMMISSION di ROMA, delle PROVINCE e del LAZIO, in collaborazione con Filas, sarà presente all’Hong Kong Filmart in programma dal 17-20 marzo 2008, con una delegazione di produttori laziali.

La delegazione composta dai rappresentanti di MOVIE FACTORY, ORISA PRODUZIONI, PUBLISPEI e THE POOL FACTORY parteciperà agli incontri di coproduzione organizzati da Filas e Roma e Lazio Film Commission, dedicati in particolar modo allo sviluppo di progetti di animazione.

Questa partecipazione è la continuazione delle attività che hanno dato vita l’anno scorso a Cannes agli incontri ITALIA-ASIA, coorganizzati da Filas e Roma e Lazio Film Commission e MDA Media Development Authority di Singapore, che hanno visto la partecipazione numerosa di produttori asiatici, perseguendo la finalità della Regione Lazio di sviluppare il settore audiovisivo a livello europeo ed extraeuropeo, in particolare versoi i nuovi mercati. Il settore audiovisivo asiatico si rivela ormai di primaria importanza, per la nascita di nuove opportunità tecnologiche e produttive legate all’animazione, oltreché per lo sviluppo di una cinematografia sempre piú affermata sullo scenario internazionale.

Roma e Lazio Film Commission, operativa dallo scorso ottobre per promuovere il patrimonio culturale, ambientale e turistico di Roma e del Lazio e il settore audiovisivo nel suo complesso, sarà presente ad Hong Kong con un proprio stand all’interno di FILMART, per motivare le imprese straniere del settore a produrre e coprodurre a Roma e nel Lazio, e per offrire ai produttori laziali una piattaforma di incontro internazionale per lo sviluppo dei propri progetti e per la ricerca di progetti adatti al mercato italiano.

Lo stand sarà anche il luogo per incontri e attività a supporto delle attività dei produttori italiani ed internazionali (contatti di Roma e Lazio Film Commission ad Hong Kong: Stand Stand M18 tel. +85263051603 oppure +85295314005). Durante l’Hong Kong Filmart inoltre, Filas firmerà un protocollo d’intesa con la struttura malese MDEC Multimedia Development Corporation per lo sviluppo di opportunità produttive e di mercato nel settore del cinema e dell’audiovisivo.

Per informazioni:
www.romalaziofilmcommission.it
[email protected]

Condividi questa pagina