CinemadaMare: iscrizioni aperte

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 15 maggio 2008

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L’antica atmosfera del Cinema Italiano, come rituale che raduna la gente comune in una piazza, d’estate; il viaggio dell’eroe, presente fin dai primi esempi di narrazione; la scoperta di posti molto lontani dai classici percorsi turistici; lo stimolo direttamente derivato dal superamento delle difficoltà, quando si produce un lavoro creativo e collettivo; il vivere comune e la piena cooperazione; la possibilità di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo per confrontare i propri lavori e capacità: questi e ancora di più sono gli elementi che ispirano il Film Festival CinemadaMare.

Il Film Festival CinemadaMare costituisce un’ indimenticabile esperienza per tutti i partecipanti. Questi potranno imparare e apprezzare l’importanza del lavoro di gruppo, della cooperazione e della tolleranza, mentre sviluppano ulteriormente le loro capacità di cineasti, realizzando films.

La maggior parte dei partecipanti di CinemadaMare è composta da filmmakers, ma il Festival è aperto anche ad attori, scenografi, costumisti, make-up artists, sceneggiatori, e tutti gli amanti del cinema che desiderano cogliere la sfida di trascorrere tre settimane o più al Festival.
Sfida che consiste nel vivere e lavorare con stranieri di oltre 30 nazionalità, dividendo tutto – stanze e obiettivi, docce e storie, opportunità ed imprevisti per sottolineare come fare film sia, prima di tutto, un lavoro collettivo.

Oltre a lavorare ai loro films a CinemadaMare, i giovani registi hanno anche l’opportunità di incontrare professionisti dei media sia italiani che internazionali. Siamo orgogliosi di annoverare tra i più famosi ospiti del nostro Festival personalità del calibro di Wim Wenders (regista), Mario Monicelli (regista e sceneggiatore), Margarethe Von Trotta (regista), Krzysztof Zanussi (regista), Nicola Piovani (compositore di colonne sonore), Lidia Ravera (sceneggiatrice), e molti altri.

Il CinemadaMare Film Festival vuole essere quindi un’ideale esperienza formativa per tutti i filmmakers e gli studenti di cinema: quel tipo di esperienza che raggiunge il suo scopo – una crescita umana e professionale – attraverso il coinvolgimento e il divertimento.

CinemadaMare Film Festival: un’avventura lunga 6 settimane per scoprire qualcosa in più sul Cinema, le più antiche città d’Italia e…se stessi.
Non perdere l’occasione. Iscriviti entro il 15 Maggio 2008!


Ass. Culturale CinemadaMare
via Trionfale 156-4
00136 - ROMA
Tel: +39 63975 4155
Fax.: 0039 63988 9813
Sito Web: www.cinemadamare.it
Email: [email protected]

Condividi questa pagina