Visionaria 2008: aperte le iscrizioni

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 31 maggio 2008

E' da poco uscito il Bando di Concorso per la diciassettesima edizione di Visionaria - International Toscana Film Festival.

Accanto alle tradizionali sezioni, animazione, fiction e documentario, che si contenderanno il Gran Premio Visionario (del pubblico) e il Gran Premio della Giuria, entrambi con una borsa di 2.500 euro, quest'anno si potrà partecipare alle sezioni: Vision Art, Arti Visive in Movimento (3° edizione), riservata ad opere di videoarte, videolinguaggi e sperimentazione, ed i migliori 10 video saranno esposti in una mostra permanente nell'arco della manifestazione; FuoriClasse- Panorama Italiano, riservata ad opere realizzate da autori italiani, sottoposte al voto degli studenti delle scuole di Piombino.

La grande novità del 2008 è rappresentata dal Premio Speciale Second Life.
Già lo scorso anno, primo festival al mondo, Visionaria, grazie all'isola di Avatarc, realizzò una parte significativa del festival in versione virtuale ed in diretta con Piombino.
Questa volta verranno selezionati 10 film, tra tutti quelli che si iscriveranno in concorso, che si disputeranno il premio (in palio di 1.000 euro) che verrà assegnato al film che avrà raccolto il maggior numero di voti tra tutti i visitatori dell'isola.

Per partecipare basta scaricare il regolamento, la scheda di partecipazione e la liberatoria da sito di Visionaria, www.visionaria.eu, ed inviarli assieme al proprio film.

Per informazioni scrivere a: [email protected].

Condividi questa pagina