Off Oberdan: Tre donne morali

Spazio Oberdan - dal 16 al 18 aprile 2008

Dal 16 al 18 aprile 2008 lo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2 - Milano) propone, per lo spazio Off Oberdan, il film Tre donne morali l'interessante lavoro di Marcello Garofalo.

Marcello Garofalo
Critico cinematografico e saggista, autore di numerose pubblicazioni. “Tre donne morali”, dopo alcune opere di carattere documentaristico, soggetti e sceneggiature, è il suo primo lungometraggio.

**********************************************************

Il film:

TRE DONNE MORALI (Italia, 2006, 87’)
Regia e sceneggiatura: Marcello Garofalo. Fotografia: Cesare Accetta. Montaggio: Stefano Cravero. Scenografia e costumi: Daniela Ciancio. Musica: Radio Digital Delicatessen. Interpreti: Marina Confalone, Piera Degli Esposti, Lucia Ragni. Produzione: Bianca Film, Axis Associati, Trianon Scene Spa . Distribuzione: Istituto Luce.
Nello spazio del proscenio di un teatro, con lo sfondo di un sipario, tre donne molto diverse tra loro - un'insegnante di scuola elementare in pensione, una ex suora cinefila e una pittrice stravagante - rivelano direttamente alla videocamera, e al pubblico, la chiave per capire come si è arrivati a un tal punto di degrado morale. Cosa significa per la gioventù di oggi la parola "morale" e quali sono i nuovi ideali che vanno affermandosi? Tre interviste a tre donne di esasperata moralità.

Condividi questa pagina