Il 9 Maggio 2008, in occasione della Giornata dell’Europa, UGC e l’associazione EUROVISIONI vi faranno scoprire il cinema dei 27 Paesi appartenenti all’Unione Europea, per la terza edizione in Italia.

27 film (nel limite delle copie disponibili) illustreranno le diversità culturali dei 27 Paesi e saranno proiettati nei cinema UGC Ciné Cité situati in 6 grandi città europee: Bruxelles, Roma, Madrid, Parigi, Lione e Strasburgo. Questa giornata celebra l’identità europea ricordando il cammino percorso dai Paesi membri nella costruzione di un patrimonio di valori comuni e condivisi.

UGC Ciné Cité Porta di Roma offre ai suoi spettatori l’opportunità di conoscere l’originalità e la ricchezza della produzione cinematografica dei Paesi dell’Europa, presentando i film in versione originale sottotitolata (ove possibile), con diverse anteprime. Per ogni proiezione all’interno di quest’evento, il costo del biglietto è di 4,50 euro.

L’edizione italiana di “UGC festeggia l’Europa” è patrocinata dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio.

Alla conferenza stampa di presentazione interverrà il regista Renzo Martinelli che saluterà il pubblico in sala venerdì 9 maggio alle ore 21 in occasione della proiezione di Carnera - The walking mountain.


Informazioni

UGC Ciné Cité Porta di Roma
Centro commerciale Porta di Roma - via delle Vigne Nuove
Programmazione e orari: www.ugc.cinecite.itwww.eurovisioni.org