IndyVision: iscrizioni aperte

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 30 giugno 2008

Da oggi è possibile partecipare alla seconda edizione di Indyvision, il concorso per giovani videomaker promosso dal Comune di Corsico (MI). Il concorso è aperto ai giovani fino a 30 anni. Possono partecipare opere di qualunque genere con una durata massima di 20 minuti. Per partecipare è necessario compilare i moduli presenti sul sito ufficiale www.indyvision.it e inviarli entro il 30 giugno 2008. Le premiazioni si terranno invece in autunno.

“Un’opportunità per i giovani capaci di produrre video di qualità – sottolinea il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo – e un’occasione per conoscere, con un occhio diverso, alcuni temi che riguardano le grandi e piccole metropoli e la quotidianità”.

“La prima edizione - dice Andrea Monticelli, direttore di IndyVision - si è chiusa con un successo in termini sia di quantità sia di qualità delle opere presentate. Sono pervenuti infatti quasi 90 video da tutta Italia. L’obiettivo per la seconda edizione è di superare i 100 video in concorso. Inoltre abbiamo pensato di arricchire l’iniziativa con una rassegna fuori concorso di lungometraggi indipendenti sul tema delle periferie e delle problematiche giovanili”.

Materiali da presentare

Per partecipare è necessario spedire un plico che contiene 2 copie dell’opera in formato Dvd, i moduli compilati e firmati, un cd con la versione compressa per il web. L’indirizzo è: Concorso Indyvision - c/o Comune di Corsico - Ufficio Protocollo via Roma 18, 20094 Corsico (MI). E’ possibile inoltre consegnare il pacco a mano presso lo stesso indirizzo nei seguenti orari: dal lunedi al giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Venerdì dalle 9 alle 12.30.

Tutti i dettagli sono presenti sul sito www.indyvision.it, dove verranno in seguito comunicati i premi e la giuria.

INFO&CONTATTI:

INDYVISION
[email protected]
www.indyvision.itTelefono: 02-36530715
Fax: 02-36530715

Condividi questa pagina