La Regione Lazio a Cannes

Roma & Lazio Film Commission al 61° Festival di Cannes

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La Fondazione FILM COMMISSION di ROMA, delle PROVINCE e del LAZIO, sarà presente con attività e iniziative alla 61° edizione del Festival del Cinema di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio, per promuovere il patrimonio culturale, ambientale e turistico di Roma e del Lazio e per sviluppare opportunità di investimento sul territorio per le imprese nazionali e straniere del settore cinematografico e audiovisivo.

Roma Lazio Film Commission, che sarà al Marché nello spazio Anica e all'interno dell’ I-Club all’Hotel Palais Stephanie, presenterà un fitto programma di iniziative, per promuovere incontri e attività a supporto dei produttori italiani ed internazionali, che dimostrano crescente interesse per le attività del Lazio nel cinema.

Martedì 20 alle ore 10, nel quadro delle attività per lo sviluppo della coproduzione a livello europeo ed extraeuropeo, si svolgerà la 11° edizione degli incontri di coproduzione CRC Capital Regions for Cinema, network delle Film Commission delle Regioni Capitali Europee d' Ile de France, Lazio, Comunidad de Madrid e Berlin-Brandenburg. All'incontro che si svolgerà presso la Roof Terrace del Palais Stéphanie - ex Noga Hilton, parteciperà la New York State Film Commission con una delegazione di produttori USA coordinati dalla direttrice Pat Kaufman. Produttori di Germania, Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti proponenti progetti propri o in cerca di progetti da coprodurre si incontreranno per ripetere il successo della coproduzione CRC Italia-Francia-Iraq de “I fiori di Kirkuk” annunciata alla scorsa BERLINALE. Il progetto CRC “Il prossimo tuo” di Anne-Riitta Ciccone, con Jean Hugues Anglade, Maya Sansa, Diane Fleri e Sulevi Peltola, coproduzione Italia-Francia-Finlandia, finanziato dalla Regione Lazio tramite Filas, sarà visibile in promo presso gli spazi Roma e Lazio Film Commission Marché e I-Club.

Mercoledì 21 alle ore 16,30, presso l’Espace Italia, si terrà la conferenza stampa di presentazione di IO CLAUDIA, con la regia di Pasquale Squitieri prodotto dalla casa di produzione OIDE’ di Augusto Caminito e Raimondo Lagostena che in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, presenterà il docu-drama sulla vita pubblica e privata di Claudia Cardinale narrata dal celebre giornalista e scrittore Giordano Bruno Guerri.

Condividi questa pagina