Il circolo Sogni e il Comune di Ravenna presentano la nona edizione per il Festival di cortometraggi "Corti da Sogni - Antonio Ricci" La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 5, 6 e 7 giugno al Teatro Rasi di Ravenna (via di Roma 39 - Tel. 0544.30227). Nel corso delle tre giornate si potranno ammirare i migliori lavori giunti alla fase finale della manifestazione, frutto di un’impegnativa selezione dei migliori lavori giunti da tutto il mondo.

Tra i diversi appuntamenti si segnalano due ampie retrospettive dedicate al cinema d’autore: la prima dedicata a Norman Mc Laren, regista scozzese che nel 1956 vinse l’Oscar con il cortometraggio Neighbours, la seconda dedicata invece ai fratelli Lumière.

I video finalisti del concorso "Corti da Sogni" si contenderanno la vittoria finale nelle sezioni “Corto Cortissimo”, per i film inferiori ai 15 minuti, "Menzione Speciale" ed "European Sogni award" che andrà al migliore cortometraggio europeo. La sezione "I leoni dell’Emilia Romagna" assegnerà invece il premio al miglior lavoro realizzato in Emilia Romagna.

L’ingresso alle tre giornate del festival è gratuito.

Tutte le informazioni sui corti selezionati, gli orari, il programma, le proiezioni, gli eventi speciali e gli eventi collaterali sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione www.cinesogni.it.