Torna anche quest'anno, a Milano dal 10 al 16 giugno Cannes e dintorni, l'appuntamento con il cinema di Cannes organizzato dal Settore cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Agis Lombarda.

Una selezione delle migliori pellicole presentate sulla Croisette, un'occasione per seguire e apprezzare la sessantunesima edizione del festival francese sfruttando una programmazione compatta, concentrata tra mattino, pomeriggio e sera, che si avvantaggia anche di una formula di abbonamento ormai tradizionale.

Le proiezioni avverranno nelle sale di Anteo spazioCinema, Colosseo Multisala, Plinius Multisala e Spazio Oberdan. La vendita degli abbonamenti inizierà dalle ore 15.00 di venerdì 6 giugno presso le sale di cui sopra, dove si potrà ritirare il programma della manifestazione.

Novità di quest’anno, tra i vari appuntamenti previsti, lunedì 9 giugno, presso la Fnac Milano di via Torino, 45 alle 18.00 Emanuela Martini, Daniela Persico e Paolo Mereghetti introdurranno i film e i percorsi di visione proposti da Cannes e dintorni. Interverrà inoltre Francesco Munzi, regista del film Il resto della notte

L’abbonamento per la visione di tutti i film costa 30 euro.

L’ingresso per i non abbonati è di 7.00 euro, l’ingresso ridotto è di 5.00 euro
(tessere Vieni al Cinema, Centre Culturel Français, Soci FNAC)

Le ultime tessere di abbonamento sono in vendita presso la Libreria dell'Anteo spazioCinema (dalle ore 14.30) fino ad esaurimento.

Il calendario completo della rassegna è online sul sito www.lombardiaspettacolo.com.