Più di mille posti a sedere, uno schermo gigante e attrezzature di proiezione all’avanguardia per godersi, nelle sere d’estate, i migliori film della stagione.

Come ogni anno l’Arena Puccini (lo storico cinema all’aperto nel Parco del Dopolavoro ferroviario di via Sebastiano Serlio 25/2) e la sua rassegna di alta qualità, curata dalla Cineteca di Bologna e da ITC Movie, permetteranno di attraversare nuovamente – e in una sola estate, dal 13 giugno fino al 31 agosto – ciò che di più interessante è successo al cinema negli ultimi mesi, senza l’ansia di inseguire l’agenda dettata dai mass media e con maggior ponderatezza nei confronti di tanti ‘capolavori annunciati’ e ‘fiaschi disastrosi’.

Una kermesse che negli oltre due mesi di programmazione proporrà circa 80 proiezioni, tra commedie, thriller, film d’autore e incontri con attori e registi.

La stagione 2008 dell'Arena Puccini sarà inaugurata da un evento speciale, la proiezione di un classico di Federico Fellini, "Amarcord" a ingresso gratuito, con priorità agli inviti (da scaricare e stampare al link:
http://www.cinetecadibologna.it/programmi/09sale/giugno2008/invito_Amarcord.pdf).

Il programma completo dei mesi di giugno e luglio è invece online al link:
http://www.cinetecadibologna.it/programmi/09sale/giugno2008/arenapuccini.pdf

Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.45 (apertura cassa alle ore 21); il biglietto intero costa 5,50 Euro, ridotto a 4 Euro per anziani, studenti universitari, possessori terrere AGIS, FICC, COOP DLF e per i dipendenti comunali. Acquistando la Puccini Card, ogni quattro ingressi il quinto è gratuito.