Francesco Munzi e Sandra Ceccarelli al Nuovo Cinema Aquila

Via l'Aquila 68 - Piazzale Prenestino, Pigneto (ROMA) - giovedì 19 giugno

Il Nuovo Cinema Aquila di Roma prosegue gli incontri con il cinema italiano, organizzati in collaborazione con la Libreria del Cinema.

Giovedì 19 giugno alle ore 22,00, Francesco Munzi e Sandra Ceccarelli, regista e attrice di Il resto della notte, e Giuseppe Piccioni direttore artistico del nuovo spazio, incontreranno il pubblico e racconteranno la storia e i retroscena del film presentato a Cannes ed in programmazione al Nuovo Cinema Aquila.

IL RESTO DELLA NOTTE - Sinossi
La moglie di un industriale di provincia, Silvana, sofferente da tempo di disturbi nervosi, si convince che la giovane domestica rumena, Maria, sia responsabile della sparizione di alcuni oggetti preziosi nella propria casa. Senza alcuna prova, contro la volontà del marito Giovanni e soprattutto della giovane figlia Anna, la donna decide di licenziare su due piedi la giovane. Maria, dopo un inutile e disperato vagabondare, decide di tornare in casa del suo ex fidanzato, Ionut: l’uomo è da poco uscito di galera e ora condivide un poverissimo appartamento di ringhiera col fratello minore adolescente Victor.

Condividi questa pagina