E’ in corso a Milano, e durerà fino al 2 aprile, la VII edizione del MIFF- Milan International Film Festival: una rassegna cinematografica internazionale che propone produzioni indipendenti, lungometraggi e cortometraggi, provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno il MIFF, che dopo le giornate milanesi offre una replica presso l’Istituto italiano di cultura di Los Angeles riproponendo le opere vincitrici, si impegna nella promozione di un cinema indipendente, qualitativamente elevato e distante dai circuiti produttivi più tradizionali legati alle Majors.

La competizione è divisa in cinque diverse categorie a validità internazionale:

- Competizione LUNGOMETRAGGI: Aperta a cineasti provenienti da tutto il mondo, senza vincoli di durata.

- Competizione CORTOMETRAGGI: Eclettico panorama di corti della durata massima di 30 minuti.

- SEZIONE MIXER: Selezione di film d’autore con un elevato livello di originalità e di creatività espressiva e linguistica.

- Competizione DOCUMENTARI: sezione rivolta ai documentari.

- Sottosezione EVENTS - The "Trade-films": Raccoglie una serie di filmati volti alla presentazione di aziende, prodotti, o processi di produzione diretti al pubblico e/o agli operatori del settore.

Per conoscere l’elenco completo dei titoli proposti e per consultare il calendario completo della kermesse milanese: www.miff.it