Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del Festival Pontino del Cortometraggio, festival nazionale e internazionale per cortometraggi aperto gratuitamente a professionisti e non del cinema breve.

Il progetto, ideato e realizzato dall'associazione no profit di promozione socioculturaleLa Domus, vuole creare un’occasione di visibilità a coloro che perseguono con tenacia e determinazione obiettivi di creatività e professionalità, valorizzando quelle realtà artistiche e culturali che non sempre sono conosciute, ma che meritano di essere promosse sia verso addetti ai lavori del settore cinematografico, sia verso coloro che pur non operando in un’attività artistica sentono il desiderio di conoscere e scoprire nuove realtà e nuovi linguaggi di comunicazione.

L'edizione 2008, promossa dal Comune e dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio, ha avuto una positiva partecipazione sia di autori (219 opere iscritte) sia di pubblico (oltre 1.700 spettatori nelle quattro serate).

Il montepremi del concorso è di 2.000 euro, l'iscrizione è gratuita e il tema libero. La durata massima dei lavori, titoli inclusi, è di 15 minuti.
L’invio delle opere deve essere preceduto dall’iscrizione on line, da effettuare entro e non oltre l’ 8 OTTOBRE 2008
tramite la compilazione del relativo modulo presente sul sito. La mancata iscrizione on line entro la data prescritta comporta l'esclusione del cortometraggio.

Il bando
è online sul sito ufficiale della manifestazione: www.fpdc.it.

Per informazioni scrivere a [email protected]