Omaggi d'autore al TFF 2008

Tuscia Film Fest - Viterbo, dal 27 giugno al 19 luglio

Dopo l’inaugurazione dedicata al cinema nella provincia di Viterbo, Tuscia Film Festival 2008 renderà omaggio a una delle più grandi attrici italiane di sempre in occasione del centenario della sua nascita.

Lunedì 30 giugno (inizio serata ore 21 con la proiezione del corto La ritirata di Elisabetta Bernardini, ingresso libero), infatti, è in programma un omaggio ad Anna Magnani con la presentazione del libro Nannarella di Giancarlo Governi accompagnata dal dialogo tra l’autore e Italo Moscati, direttore artistico del Tuscia Film Fest e autore del libro Anna Magnani. Vita, amori e carriera di un’attrice che guarda dritto negli occhi. La serata si concluderà con la proiezione di Ritratto di Anna Magnani realizzato dallo stesso Governi.


Martedì 1° luglio (ore 21.15, ingresso euro 4) sarà poi la volta del primo appuntamento dedicato al meglio del cinema italiano della stagione: ospite dell’arena della Rocca Albornoz di Viterbo il regista Andrea Molaioli che presenterà La ragazza del lago - suo film d’esordio vincitore di 10 David di Donatello - e incontrerà il pubblico del TFF.

Condividi questa pagina