Nasce a Pavia e abita da sempre in un piccolo centro immerso nelle campagne dell'Oltrepò Pavese non molto lontano da Pavia, Castelletto di Branduzzo. E' laureato in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano e lavora a Milano.
Nel tempo libero, i libri e la letteratura occupano un ampio spazio ma non disdegna di praticare anche alcuni sport (nuoto, ciclismo e tennis); inoltre presta servizio di volontariato nella biblioteca del paese dove vive, occupandosi di presentare libri, organizzare corsi per adulti e incontri tre le scolaresche e alcune organizzazioni che operano nell'ambito del territorio e della società civile.
Tuttavia, è Il cinema ad essere la passione della sua vita e da molti anni insegue un sogno: far diventare il cinema la sua attività professionale. Finora, però, le sue piccole recensioni, le riflessioni sui film che gli capita di vedere e apprezzare, le ha scritte soprattutto per diletto o per condividere con gli amici le sue esperienze e gli stimoli positivi o negativi che un film può produrre.
Da ora in poi queste sensazioni si augura di poterle condividere anche con i frequentatori di Tesionline.