Il Duo ProMùsica e il gruppo JoJazz saranno i protagonisti del concerto di mercoledì 23 luglio a Farfallandia Art Festival, manifestazione nata dall’idea del regista milanese Angelo Rizzo, che si pone l’intento di creare un vero e proprio gemellaggio tra la Lombardia e Cuba, per far conoscere ed apprezzare aspetti della cultura cubana spesso ignorati o dimenticati, ma che rappresentano la vera anima di un popolo, la sua storia, le sue tradizioni.
Maria Victoria del Collado, pianista e Alfredo Muños, Violinista fondano il Duo ProMùsica nella classe di musica dell’Istituto Superiore d’Arte. Nel 1981 il loro primo concerto e da allora hanno portato in giro per il mondo le opere cubane del ‘900 con il proposito di promuovere il miglior repertorio musicale de “la Grande Isla” e Latino Americana.
Con un esordio dieci anni fa nel celeberrimo club del jazz “La Zorra y el Cuervo” dell’Havana ,il gruppo JoJazz partecipa a tutti i festival “Jazz Plaza”, condividendo la scena con i più importanti artisti del Jazz mondiale.
Entrambe le performance sono inedite per l’Italia.

A partire dalle ore 14.00 sarà possibile assistere alla proiezione dei seguenti documentari: