Natalie Portman ospite di Circuito Off 2008

Venezia, lunedì 1 settembre alle ore 21

Una stella nel firmamento dei corti: Natalie Portman a Circuito Off 2008. Circuito Off Venice International Short Film Festival, in collaborazione con la 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Marco Müller , organizzata dalla Biennale di Venezia e presieduta da Paolo Baratta, ha il piacere di ospitare sull’Isola di San Servolo la star hollywoodiana Natalie Portman.

La nota attrice, interprete di film quali Leon di Luc Besson, Tutti dicono I Love You di Woody Allen, Mars Attacks! di Tim Burton, ha raggiunto il successo calandosi nei panni della principessa Amidala nel primo episodio della saga di Star Wars diretto da George Lucas, fino al raggiungimento del Golden Globe Awards del 2005 come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in "Closer" , del regista Mike Nichols.

A Circuito Off Natalie Portman sarà presente nella nuova veste di regista con il suo primo lavoro dietro la macchina da presa, il cortometraggio Eve, con Loren Bacall, Ben Gazzarra e Olivia Thirlby.

La proiezione è programmata per lunedì 1 settembre alle ore 21, nel Cinema all’Aperto di Circuito Off, in replica dopo l’anteprima che verrà presentata il giorno stesso alla 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A seguire, dalle ore 22.30, prenderà il via, in presenza di Natalie Portman e Marco Mueller, Direttore della Mostra, la Festa del Corto, un party esclusivo ambientato nel suggestivo chiostro di San Servolo e dedicato all’attrice e a tutto il mondo che ruota attorno ai cortometraggi. Nell’esclusiva Vip Area, sponsorizzata dall’Aurora Caffè, ci sarà anche una degustazione di vini offerta dal Consorzio di Tutela Vino Bardolino Doc. Alla Festa saranno presenti anche tutti i registi dei film in concorso nella sezione Corto Cortissimo in programma nella 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, a suggellare la collaborazione intrapresa per la prima volta quest’anno tra la Biennale di Venezia e Circuito Off.

Una Festa del Corto che vedrà, oltre alla presenza di Natalie Portman, anche quella di Anton Corbijn che, lunedì 1 settembre alle 20, incontrerà il pubblico dopo la proiezione dei suoi videoclip alle ore 19. La Festa del Corto chiude quindi una giornata ricca di proposte che prevede, oltre alle quotidiane proiezioni dei cortometraggi in concorso, anche il Market Opening Cocktail (alle ore 18), un brindisi per inaugurare la 3^ edizione del Circuito Off Venice International Short Film Market, l’unico mercato internazionale del cortometraggio in Italia.

Condividi questa pagina