Prosegue la selezione dei cortometraggi per la nuova edizione del FILMLABFESTIVAL che si svolgerà a Brescia dal 6 all’8 novembre 2008.

FilmLabFestival nasce a Brescia nel 2004. In quattro anni la manifestazione ha raccolto oltre 300 cortometraggi provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ogni anno è stata selezionata una rassegna di 20-30 corti che sono stati proiettati nelle serate del Festival; molte delle opere selezionate e premiate hanno ricevuto importanti riconoscimenti in manifestazioni di livello nazionale.

Per la quinta edizione FilmLabFestival si presenta con una veste rinnovata e un programma di maggiore respiro, grazie alla collaborazione con il cinema Nuovo Eden e alla suggestiva collocazione nel quartiere del Carmine.

Obiettivo della nuova edizione è la partecipazione attiva del pubblico, vera linfa vitale del cinema, attraverso incontri con professionisti del settore che connoteranno la manifestazione come “laboratorio” della produzione cinematografica.

Attraverso il concorso di cortometraggi FilmLabFestival punta alla valorizzazione e promozione di una delle espressioni artistiche preferite dai giovani, che da sempre prediligono la forma del corto per avvicinarsi al mondo del cinema, ma che vanta tra gli appassionati persone di età ed estrazione sociale molto diversa.

Possono partecipare al concorso cortometraggi a tema libero. La durata massima richiesta è indicativamente di 15 minuti(titoli esclusi). Per inviare il proprio corto, è sufficiente andare sul sito www.filmlabfestival.it, scaricare la scheda di partecipazione ed il regolamento, e spedirlo, entro il 15 ottobre 2008, all'indirizzo:

FILMLABFESTIVAL
c/o AlbatrosFilm
via dell'Argine, 56
25126 Brescia.

Oltre al concorso di cortometraggi, la nuova edizione del Festival proporrà incontri con professionisti del settore che sveleranno al pubblico i segreti del "fare cinema". Gli incontri e le proiezioni si svolgeranno presso il cinema Nuovo Eden, collocato nella suggestiva cornice del quartiere Carmine di Brescia.
Il programma definitivo verrà pubblicato a breve sul sito del Festival.