Ciao, sono alla disperata ricerca del copione di "Mai di sabato signora Lisistrata" di Garinei e Giovannini , per la regia di Vito Molinari, da confrontare con il copione di "Un trapezio per Lisistrata". Potete aiutarmi? Grazie. (Annalisa)

Ciao Annalisa.

Come prima cosa, trovo ideale per te la consultazione di Forme e strutture del musical: il caso anglo-americano e quello italiano, dove si parla di Garinei e Giovannini in modo preciso.

Visto che Vito Molinari ha lavorato per la Rai, io cercherei il materiale negli archivi della tv di Stato. Il copione lo puoi inoltre ricavare dalla versione in DVD della trasmissione televisiva distribuito da Feltrinelli.
Un'altra idea è contattare la Compagnia Teatrale Porta Vagnu di Sciacca, che di recente ha riportato in scena lo spettacolo e il regista è disponibile a ogni confronto o richiesta.

Se cerchi anche il copione di Un trapezio per Lisistrata ti conviene visionare l'Archivio del Teatro Sistina, visto che la commedia musicale fu presentata lì per la prima volta.

Buon lavoro!