Sabato 1 novembre Enrico Silvestrin, sarà l’ospite d’onore del galà di premiazione del Fano International Film Festival. Silvestrin raggiungerà infatti alle 21,30 il Teatro della Fortuna di Fano per ricevere il premio come Miglior Attore, ma anche per incontrare le numerose fans.

La sua performances romantica nel cortometraggio “La moglie” di Andrea Zaccariello è stata fortemente apprezzata dalla giuria, che quest’anno ha voluto lasciare ampio spazio alle tematiche amorose, trattate tuttavia con piglio originale e ad effetto.

Se Silvestrin e Valeria Solarino – vincitrice del premio come Miglior Attrice – sono i protagonisti di una storia d’amore del tutto particolare firmata da Zaccariello, anche Daniela Virgilio, che come Silvestrin sarà presente in sala sabato al Teatro della Fortuna, si è guadagnata ex equo il premio come Miglior Attrice cavalcando le note di un racconto sentimentale: quello del corto “I capelli della sposa” di Marco Danieli.

La Virgilio ha già ottenuto il favore del pubblico grazie al noto “Romanzo Criminale” di Michele Placido, che l’ha consacrata sugli schermi italiani. Mentre Silvestrin è passato attraverso un percorso professionale piuttosto ricco, che lo ha visto legarsi ad Mtv, come anche a Radio Deejay, Distretto di Polizia, Festivalbar e svariate esperienze cinematografiche.

Sempre nella serata conclusiva di sabato, alla presenza del direttore artistico Fiorangelo Pucci e del Sindaco del Comune di Fano - che patrocina l’evento - Stefano Aguzzi, verranno consegnati i riconoscimenti ai registi le cui opere sono risultate vincitrici dei vari titoli in palio: Miglior film nelle due sezioni digitale e in pellicola e quindi i Premi della Giuria, della Mediateca delle Marche e dell’Agis Marche – quest’ultimo andato a Laura Viezzoli di Ancona.

Selezioni a parte sono poi quelle che riguardano la Miglior tesi di argomento cinematografico e i cortometraggi delle scuole.

Alla premiazione farà seguito la proiezione delle opere vincitrici, alcune inedite.

Per informazioni:

Tel.: 0721.854372
E-mail: [email protected]"
Web: www.fanofilmfestival.it