Tipi di Trailer

Theatrical Trailer
La versione del Trailer pronta per essere distribuita nelle sale.

Teaser Trailer
Di brevissima durata, dai 30 ai 60 secondi, è una versione troncata del Trailer, che lascia intravedere frame e spezzoni di sequenze spesso intervallati da dissolvenze. Dal Teaser non si capisce quasi nulla dal punto di vista del contenuto e la sua forza è quella di ingolosire lo spettatore in previsione di una versione estesa.

Official Trailer
Versione ufficiale del Trailer, cioè rilasciata dalla casa di produzione, di distribuzione, o da entrambe.

Extended Trailer
Versione estesa del Trailer, così chiamata perché viene rilasciata dopo quella originale. E' di durata più lunga e, oltre ad aggiungere frammenti di sequenze, può sostituire quelli della versione originale con alcuni inediti.

International Trailer
Versione del Trailer preparata appositamente per il mercato internazionale, che comprende tutti i paesi che non hanno preso parte alla produzione del film.

Red Band Trailer
Trailer che non aderisce in pieno al rating della MPAA e che, quindi, non può essere proiettato di fronte a qualsiasi audience

Green Band Trailer

Re-cut Trailer o Retrailer
Versione parodistica del Trailer, nata rimontando pezzi di film o dei Trailer originali al fine di sconvolgere il messaggio e il tenore autentico della pellicola. Grazie al montaggio del Re-cut Trailer, un film drammatico può sembrare una storia d'amore, un horror un film demenziale e così via. Fenomeno diffuso nei primi anni 2000.

Condividi questa pagina