''Lasciami entrare'' di Tomas Alfredson

10 dicembre ore 10.30 - Cinema Barberini - Roma

Mercoledì 10 dicembre alle ore 10.30 al Cinema Barberini (Roma) si terrà la proiezione e a seguire la conferenza stampa del film "Lasciami entrare".

Per tale occasione, sarà presente a Roma il regista Tomas Alfredsonper presentare il film "Lasciami Entrare", appena uscito con straordinario successo negli Usa (già si pensa al remake), dopo aver vinto il Premio del Pubblico al Tribeca e dopo essere stato presentato Fuori Concorso all’ultimo Torino Film Festival e dove ha riempito le sale.

Storia di tenera amicizia tra un ragazzino e una vampiretta dodicenne è un film crepuscolare e commovente, anche se può appartenere al genere horror. Tomas Alfredson intreccia amicizia, emarginazione e lealtà in un quadro adolescenziale conturbante e cupo, ma poetico e inaspettatamente tenero. Il film è tratto dall'omonimo bestseller internazionale di John Ajvide Lindqvist, pubblicato in Italia da Marsilio e definito dall'inglese Independent on Sunday "all'altezza del migliore Stephen King".

Oskar, un dodicenne timido e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe, senza che riesca mai a ribellarsi. Mentre fantastica su come vendicarsi, gli appare Eli, anche lei dodicenne, appena trasferita col padre nella casa accanto. La ragazza è pallida, ha uno strano odore ed esce solo quando è buio. In coincidenza con il suo arrivo, si verificano eventi inspiegabili e omicidi… Per un ragazzo come Oskar, affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto a capire che tra Eli e questi sanguinosi eventi esiste un legame.

Il film uscirà il 9 gennaio distribuito da Bolero Film.

******************************
SI PREGA DI CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA: [email protected]

Condividi questa pagina