Sono già disponibili il regolamento e l’entry form del Festival dedicato alle location e aperto a Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi italiani e stranieri.

Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.

L'idea di un festival dedicato ai luoghi cinematografici nasce dall’intenzione di creare un appuntamento annuale di incontro tra due realtà, cinema e territorio, che negli ultimi anni hanno avuto sviluppi strettamente correlati. Il Festival si propone inoltre di sensibilizzare l'opinione pubblica, tramite la cinematografia, al rispetto dell'ambiente e delle ricchezze artistiche e territoriali.

La prossima edizione del Festival avrà luogo ad Ischia dal 22 al 28 Giugno 2009 e si articolerà nella tradizionale sezione in concorso (riservata a Documentari e Cortometraggi), nella la sezione non competitiva e nelle sezioni speciali.

La deadline per inviare le opere è fissata al 15 Aprile 2009

Le proiezioni delle opere si svolgeranno nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia che si erge su uno scoglio in mezzo al mare.


****************************************
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Festival: www.ischiafilmfestival.it